I nostri servizi
Consulenza 231 - Assistenza OdV
Il D.Lgs. 231/2001 ha introdotto la "responsabilità amministrativa dell'ente", obbligando le aziende ad organizzarsi al fine di limitare il rischio di accadimento di determinati reati da parte di soggetti collegati all'ente (es. dipendenti, collaboratori, consulenti).
Vi aiutiamo a creare, aggiornare e gestire il vostroModello di Organizzazione, Gestione e Controllo - unico strumento per evitare le sanzioni derivanti da una "colpa organizzativa" di impresa. Collaboriamo inoltre con l'Organismo di Vigilanzaal fine di adempiere ai propri compiti.
Consulenza GDPR - Attività di DPO
Il Regolamento Europeo GDPR ha riportato la questione "privacy" in primo piano, confermandone l'importanza strategica per la realtà aziendale.
La consulenza lo scopo di accompagnare il cliente in questo percorso nelle fasi di analisi dei rischi, redazione della documentazione, adeguamento delle infrastrutture e formazione del personale. Inoltre seguiamo l'azienda nel mantenimento del sistema predisposto, eventualmente anche in qualità di Data Protection Officer (DPO).
Sistemi di Gestione
Il Sistema di Gestione è composto da un insieme di regole e procedure, definito in una norma volontaria riconosciuta a livello internazionale (es. ISO 9001:2015), che un’organizzazione o azienda sceglie di applicare allo scopo di raggiungere obiettivi definiti e fornire garanzie a terzi.
Collaboriamo con l'azienda nel percorso di ottenimento e nel mantenimento dei requisiti normativi richiesti per la certificazione.
Internal Auditing
L'Internal Auditing è un'attività indipendente e obiettiva di assurance e consulenza, finalizzata al miglioramento dell'efficacia e dell'efficienza dell'organizzazione. Dopo aver definito con i vertici aziendali le priorità, effettuiamo audit e analisi al fine di comprendere il livello di compliance alla regole aziendali (sicurezza sul lavoro, medicina, 231/2001, privacy, procedure interne, cyber security, ecc.), per poi accompagnare l'azienda verso il miglioramento e la conformità costante.
Normativa Whistleblowing
Con "whistleblowing" s’intende la rivelazione spontanea (allerta/segnalazione) da parte di un individuo, detto “segnalante” (whistleblower) di un illecito o di un’irregolarità commessa all’interno dell’ente.
Il segnalante spesso è un dipendente ma può anche essere un soggetto terzo.
In Italia dal 2023 ci sono nuovi obblighi riferiti a questa normativa: attraverso un servizio di consulenza dinamico e personalizzato, COMPLIANCE SRL può aiutare la vostra Società ad implementare un sistema di allerta in linea con le ultime disposizioni di legge.
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